[hack] allora esiste il virusse

Hal hal@linux.it
Lun 31 Gen 2011 17:53:34 CET

Il giorno lun, 31/01/2011 alle 16.31 +0100, TopoSodo ha scritto:
> http://lwn.net/Articles/367874/
> Sembra esista davvero il malaware per linux. Non mastico troppo
> l'inglese ma....
> Lo so che in confronto a windows trovarne 1 o 10 è come non esistessero.

vero. ...figurati quando se ne trovano zero. (...zero! ...dal 1991!)

Ho scorso velocemente l'articolo e qualche thread, mi sembra di aver
capito che un utente "furbetto" abbia fatto un tema grafico che non
installava solo il tema ma anche qualche file malevolo.

Il tutto risale al 7 dicembre 2009. Il "problema" è stato risolto entro
l'8 dicembre 2009. Qualcuno dice "entro tre ore".
http://ubuntuforums.org/showpost.php?p=8465253&postcount=114

Mi sembra di parlare del nulla...

Anzi, se fossi un sostenitore di Linux (in verità del paradigma
OpenSource) porterei questo caso come un luminoso esempio dell'efficacia
e della sicurezza del paradigma "a conoscenza condivisa".

Insomma: hai scovato un brillante esempio pratico della sicurezza di
Linux. Sicurezza che è intrinseca alla sua stessa comunità. Peccato che
di queste falle ce ne siano così poche... altrimenti la comunità Linux e
del Software Libero darebbe più spesso prova della sua inestimabile
preziosità e Linux della sua sicurezza.

;-)