[golem-hack] PDC linux, client Ubuntu: problemi con il browsing delle condivisioni

Lorenzo Masini lorenxo86@gmail.com
Lun 21 Mar 2011 12:28:16 CET

Il giorno lun, 21/03/2011 alle 12.20 +0100, Fabio Mascelloni ha scritto:

> Dietro tuo consiglio ho provato con sshfs: ho creato la
> cartella /media/Network ed ho immesso il comando
>
>   sshfs fabio@10.0.0.3:/data /media/Network
>
> tutto ok, vedo le condivisioni ma sembra non tenere conto delle
> autorizzazioni impostate sul server in smb.conf, potendo accedere ad
> una condivisione sulla quale mi ero, per prova, negato l'accesso.
> Ho visto che esiste anche il tool fusesmb ma non ho capito bene né se
> può essermi utile, né come configurarlo per ottenere quello che
> voglio.

Beh sshfs funziona in modo diverso, ovvero con gli utenti, i gruppi e i
permessi (anche acl) unix.

Mettendoci dietro un backend più gestibile, (mi viene in mente ldap, che
forse hai già per smb), puoi ottenere dei buoni risultati mi sa.

Comunque ti parlo di queste cose soprattutto per sentito dire, non è
propriamente il mio campo :D

Se vuoi ti posso mettere in contatto con chi ne capisce più di me.

ciao
Lorenzo