[golem-hack] Pròblemo di installazione Debian (su VBox?)

Fabio Mascelloni fabio.mascelloni@gmail.com
Mer 25 Maggio 2011 14:18:26 CEST

Ciao, ho scaricato la iso di i386-CD1 dalle weekly builds, faccio partire
l'installazione su VB che configura il disco con LVM, riceve i pacchetti
aggiuntivi ma dà inesorabilmente errore sull'installazione di grub: <<
L'installazione del programma grub-pc in /target non è riuscita. Senza il
boot loader GRUB, il sistema installato non si avvierà>>
Poi ho provato con la businesscard; tutto ok fino a quando mi dice:
<<Ricezione del file release
http://ftp.it.debian.org/debian/dists/wheezy/Release non riuscita>>. Se
scelgo di continuare mi dice: <<L'installazione del sistema di base in
/target non è riuscita. Controllare /var/log/syslog o la console virtuale 4
per i dettagli>>
In var/log/syslog come messaggi di errore ho:

base-installer: error: exiting on error base-installer/debootstrap-failed

Non mi sembra un problema di rete perchè la configurazione automatica in
dhcp funziona: l'immagine prende l'IP e di conseguenza credo che vada bene
anche il proxy.

Non so più che pinguini prendere...
fabio.