[golem-hack] R: Re: connessione satellitare a internet con ubuntu

daniela_daniela@libero.it daniela_daniela@libero.it
Dom 29 Maggio 2011 16:11:41 CEST

Che genere di connessione satellitare? Iridium o broadband? Che provider?

Su iridium tendenzialmente consiglierei una macchinetta winzozz dedicata, per
usare il programmino dedicato che comprime i dati (e a quella "velocita'" li',
la differenza si nota) quindi stare meno minuti al telefono quindi spendere
meno. Per uso occasionale dovrebbe pero' andare, i driver ci sono anche per
*nix. Quale hai (se e' un iridium)? il 9555 quello col cavetto, o quelli
precedenti col coso a tre zampette?
Gli altri provider satellitari non li ho mai configurati ma non vedo perche
non debbano funzionare con *nix, certo fare il network manager non e' mai
noioso, ma dovrebbero funzionare.
Se hai maggiori info vedo se posso aiutarti.

Daniela