[golem-hack] batch e cron con utente diverso da quello corrente

Raffaele Bocciardi raffaele.bocciardi@gmail.com
Mar 25 Ott 2011 12:35:43 CEST

Dubbio atroce:

Ma per far eseguire uno script bash in cron con un utente specifico,
come si deve fare?

Tipo:
sulla debian ho 3 utenti (root, utente e pippo)
creo uno script (test.sh)
gli do tutti i permessi di esecuzione, ecc.. a tutti
voglio che lo script venga eseguito con l'utente pippo (senza che
faccia l'accesso) da cron ogni giorno

in /etc/crontab ho messo la stinga 00 13 * * * pippo
/home/pippo/test.sh (per esempio per farlo eseguire ogni giorno alle
13)

ma la password per autenticarsi come pippo? non serve dare altro?
e come mai in /var/log non trovo i log di cron? dove stanno?

vabbé, intanto googlo la risposta, ma se qualcuno c'ha picchiato il
capo prima mi fate sapere? grazie
:-D

--
Raffaele Bocciardi

*** DLGS 196/2003 PRIVACY ***
Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o
alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e
riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di
queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario é
proibita. Autorizziamo il destinatario della presente al trattamento
dei dati sensibili e/o personali, come da disposizioni del DLGS
196/2003 relativo alla PRIVACY.