[golem-hack] accedere a un server ubuntu

Thomas thomas@viaoberdan.it
Ven 9 Nov 2012 10:51:05 CET

Ciao a tutti,

ho una situazione in cui c'è un server ubuntu impostato per salvare
documenti e per farci girare Zimbra. Il server è collegato a 3 pc su cui
gira windows. I 3 pc Windows via browser usano zimbra impostando
appuntamenti, agenda, ecc. e ovviamente per la posta elettronica.
Dai 3 pc si può accedere alle cartelle contenute nel server.
Fin qui...
Ora, la domanda è (spero di spiegarmi bene): se io volessi "guardare"
nel server, accedere a ubuntu per, ad esempio installare un firewall, mi
sarebbe sufficiente collegarlo a un monitor, a un mouse e a una tastiera
? Cioè, posso utilizzare in questo modo il server ubuntu come se si
trattasse di un qualsiasi pc e operarvi all'interno ?

Ecco, spero di essermi spiegato.

Grazie in anticipo per il chiarimento :-)