[golem-hack] Problema con stampante -help

Inno minnoit@gmail.com
Mer 13 Mar 2013 18:57:39 CET

Il 13/03/2013 14:12, gianni.casalini@bastardi.net ha scritto:
> Apro Hplip tool. Print test page. Mi dice ti mancano i plugin. Ok. Procedura guidata per istallare i
> plugin. Arrivo in fondo e mi dice: fallito istallazione (senza precisare altro naturalmente). Quindi
> niente non stampa e basta. Non so più cosa fare, i consigli in rete o sono incomprensibili o sono
> inutili (quelli utili o comprensibili li ho già provati). Vabbé se entro domani non vedo uscire una
> pagina stampata risolvo il problema alla radice togliendo linux. Eccheccazzo!

Se hai provato a scaricare il plugin dalla procedura guidata di installazione non sei il solo a cui
non ha funzionato.
Nel mio caso il trucco e' stato trovare e scaricare da internet i file *plugin.run e *.plugin giusti
per la stampante e selezionarli quando il setup li chiede (invece di farli scaricare).
Pero', se la tua pazienza e' tale da decidere di cambiare il SO se non risolvi entro un giorno,
pensaci perche' penso che cose del genere ti potranno ricapitare (purtroppo).

Michele