[golem-hack] Problema con stampante -help

Hal hal@linux.it
Mer 13 Mar 2013 19:13:47 CET

On 13/03/2013 16:36, gianni.casalini@bastardi.net wrote:
> Mi sa che non sono abbastanza intelligente per usare questo sistema
>  operativo. Linux è un po' come essere di sinistra è ottimo, ma i
> poveri non se lo possono permettere.

Vero.

Mi sembra di aver capito che la stampante che hai scelto è una
fighissima stampante di rete Wi-Fi che addirittura non richiede i
driver neppure per Windows (figurati se si deve mettere a richiederli
per Linux).

http://m.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.do?oid=5149432
Se apri "Panoramica" dice:

"Stampa HP LaserJet wireless, condivisa e conveniente da ogni punto
della casa o di un ufficio[1]. Collegate e stampate con HP Smart
Install – non servono CD."

Intanto, secondo me, dovresti staccare il cavo usb e provare la stampa
via WiFi.

Qualcuno dice: "Unico disagio: il wi-fi che si appoggia sul router di
casa.... molto più utile se potesse sfruttare il collegamento diretto
con i PC".

Quindi sia la stampante, sia il pc devono essere connessi con un
modem-router wifi. Dopodiché cerchi la stampante in rete e provi a
configurarla.