[golem-hack] Ubuntu 13.04 e i monitor

mugelsis@livecom.it mugelsis@livecom.it
Lun 11 Nov 2013 19:01:01 CET

Ho fatto l'aggiornamento di Ubuntu alla nuova versione 13.04:

Problema:

Vorrei sapere se a qualcuno risulta che l'interfaccia della nuova versione
(13.04) di Ubuntu non è visibile sui vecchi monitor con il cinescopio (si
vede solo la schermata tutta nera)ma solo sui nuovi monitor LCD a schermo
piatto;
poiché al momento dell'aggiornamento avevo ancora il monitor a LCD che
però dopo qualche giorno mi è purtroppo morto in modo irreparabile, allora
sono andato a riprendere in cantina il mio vecchio monitor a cinescopio
che però mi da l'nterfaccia di Ubuntu 13.04 completamente nera.
 Mi sono fatto prestare da un mio amico il monitor a schermo piatto e
provato a cambiare l'mpostazione della risoluzione video su più di un
parametro e ho riprovato con quello a cinescopio, ma l'nterfaccia è
sempre nera.
Per fortuna ho il computer in dual-boot con una partizione con Windows XP
e quella si vede anche sul vecchio monitor, così riesco ad usare il
computer e inviare messaggi.
Se qualcuno mi potesse dare una delucidazione.
Grazie e Saluti                 Elio