[golem-hack] il mistero dello schermo spento a seconda dell'hd

thomas thomas@viaoberdan.it
Lun 19 Gen 2015 00:55:52 CET

Ciao a tutti,

vi propongo questo quesito che per me ha veramente del misterioso.
Ho un portatile hp su cui gira windows7. Qualche giorno fa lo schermo ha
cessato di funzionare. All'accensione il pc si accende (ventole e lucine
varie) ma lo schermo non è che resta nero... è proprio spento.
Il mistero però è un altro. Mi è venuta l'intuizione di sostituire il
disco rigido con un altro appartenente a un altro portatile più vecchio,
sempre hp, sul quale gira Ubuntu. Lo schermo ha ripreso a funzionare e
Ubuntu si è subito adattata al nuovo hardware. Per cui ho pensato, non
so perché ma il problema viene dal disco rigido. Basta cambiarlo. Così
ne ho acquistato uno nuovo. Ma lo schermo con l'hd nuovo di negozio
resta spento lo stesso! Insomma si accende soltanto col disco rigido
dell'altro computer.
C'è qualcuno che sa risolvere questo enigma?

Un caro saluto a tutti

Thomas