[golem-hack] Efibootmgr

Giulio Fieramosca giuliofieramosca@gmail.com
Lun 19 Ott 2015 21:01:40 CEST

> Grazie mille a tutti

Di nulla, figurati

> visto anche quanto dice Filippo penso che non ci proverò, anche perchè il
> pc non è il mio, in ogni caso buono a sapersi.

Mah, personalmente ho installato Linux su diversi computer EFI+Windows ( e
diverse volte sul mio, putroppo xD ), ma non mi hanno mai dato problemi.
Ora, ovvio che non essendo tuo eviti per sicurezza.
Però adesso c'è questo EFI, e tocca fare l'abitudine al nuovo paradigma,
smattandoci anche, spesso e volentieri. In un futuro, con calma e dopo aver
fatto un buon backup di sicurezza, ci proverei a fare l'installazione.
Se hai voglia e sei di zona possiamo anche dare una mano fisica, in
officina.

In ogni caso ci hai suggerito la cosa di efibootmgr (che ancora non ho
aggiunto al wiki...), il che è stato molto utile, magari servirà anche a
qualcun'altro.

~ Giulio