[golem-hack] Corso C++

mugelsis@livecom.it mugelsis@livecom.it
Dom 3 Apr 2016 19:15:49 CEST

Salve
Io ho già preso parte al corso precedente per amministratore linux ed ero
l'unico credo ad usare un computer fisso del Golem non avendo un
portatile, mi sono prenotato anche per il corso C++ quindi come prima mi
avvalgo del computer fisso del che dovrebbe avere già il compilatore g++,
altrimenti vorrei segnalarvelo, grazie e saluti.
                              Mugnaini Elio

Il 29/03/2016 14.14, gbattistarolandi@gmail.com ha scritto:
> Buongiorno,
> come molti di voi già sapranno, quest'anno il GOLEM organizzerà alcuni
> corsi su software e hardware libero.
>
> http://golem.linux.it/wiki/Lista_Corsi_2016
>
> CORSO INTRODUZIONE ALLA PROGRAMMAZIONE C++
> A breve inizierà il corso di Introduzione alla Programmazione C++.
> Il corso permetterà di imparare i fondamenti della programmazione e del
computer attraverso il linguaggio C++, utili per comprendere il
meccanismo che sta alla base dell'attività di produzione del software.

> Per i dettagli sul programma, rimando alla pagina sul wiki. Ricordo che
il programma potrebbe subire delle leggere modifiche in corso d'opera,
per colmare lacune o approfondire alcuni argomenti.

> http://golem.linux.it/wiki/Corso_Introduzione_alla_Programmazione_C%2B%2B_2016
>
> LUOGO E DATA:
> Il corso si terrà presso la nostra Officina Informatica, presso
> l'Ospedale Vecchio di Empoli, in via Paladini n. 40, in sei incontri da
> due ore, dalle 21 alle 23, una volta alla settimana, a partire da
> mercoledì 6 aprile 2016.
>
> http://golem.linux.it/wiki/Come_raggiungerci
>
> REQUISITI:
> * Il vostro portatile, dotato di sistema operativo GNU/Linux, un editor
di testo (Blocco Note) e compilatore g++. Se non avete un portatile, o
avete bisogno di assistenza per l'installazione, scrivete un'email.
> * Tessera GOLEM
>
> È utile conoscere le basi della navigazione di cartelle col terminale.
>
> PREZZO:
> 40€ compresa la tessera dell'Associazione
> Tutti i soci e coloro che hanno già frequentato il corso di
Amministratore non dovranno pagare nuovamente la quota relativa alla
tessera.
> La tessera, che ha validità annuale per tutto il 2016, dà diritto
> d'accesso ai locali dell'Officina, nei giorni d'apertura, e potrà essere
> utilizzata anche per sconti sui corsi successivi.
> Il pagamento del corso e la consegna della tessera saranno effettuati il
giorno della prima lezione.

> ISCRIZIONE:
> Per iscriversi è sufficiente rispondere a questa email, in lista o in
privato, entro lunedì 4 aprile.

> Il numero di partecipanti al corso è limitato a 10 persone; la
precedenza sarà data ai pre-iscritti, che sono già stati contattati, ma
ci sono ancora posti disponibili.