[golem-hack] Corso amministratore linux

Edoardo Mancini edoardomancini82@gmail.com
Sab 9 Apr 2016 18:22:06 CEST

Buonasera.
Due domande.

1. Ho formattato un hard disk interno con cfdisk e dopo con mkfs ho usato
come file system ntfs. In teoria quindi dovrebbe essere utilizzabile anche
su Windows giusto? Purtroppo ciò non accade. Visto che volevo usarlo con hd
esterno vorrei sapere dove posso aver sbagliato.

2. Vorrei creare una partizione nell'hard disk del mio pc senza dover
cancellare quello che c'è sopra. Tipo frammentazione e creazione
partizione. Come si fa?

Scusa se sono troppe domande. Se è un problema cerco di passare martedì...

Grazie mille

Edo

P.s. non c'era il file chiamato xfce era proprio quello il file da
installare. La sua descrizione era soltanto xfce.