[golem-hack] Partizionare disco di sistema

TopoSodo toposodo@gmail.com
Mar 12 Apr 2016 23:16:30 CEST

Il 12 Aprile 2016 21:56:32 CEST, Edoardo Mancini <edoardomancini82@gmail.com> ha scritto:
>Buonasera,
>ho scritto qualche giorno fa per dei problemi di partizionamento. Mi è
>stato consigliato gparted però purtroppo non ho risolto il problema;
>vorrei
>infatti ridurre l'estensione del disco di sistema e questo gparted non
>lo
>ho consente. Qualcuno ha un suggerimento?

Avevo capito volessi fare una cosa simile a quello che vedi a questo link.
https://m.youtube.com/watch?v=1Exxh-mAXsQ

Con gparted puoi ridimensionare partizioni con dati e crearne una nuova con lo spazio avanzato . La partizione deve essere smontata. Unica cosa, fare backup dei dati, se qualcosa andasse storto perdi tutto. Ricorda che un disco non può avere più di 4 partizioni PRIMARIE.

>Grazie mille
Di niente
Ciao S.