[golem-hack] swap

martinez antonio gattocane62@gmail.com
Lun 22 Ago 2016 15:09:39 CEST

Ho un portatile con solo 1GB di ram,ho letto che il valore della swap da
60 come è ora va portato a 10 per velocizzare il sistema.Volevo sapere
se era vero e se si come fare.Io ho provato a fare come dicono alcuni
forum ma alla verifica il valore rimane sempre 60. Io ho fatto così:
sudo gedit /etc/sysctl.conf da terminale e ho aggiunto in fondo alla pagina
vm.swappiness=10 e ho salvato. Alla fine per confermare ho digitato
/cat /proc/sys/vm/swappiness/, ma il valore è sempre 60......Il sistema
operativo che sto usando è Linux Mint 17.3 Rose (cinnamon).       Grazie