[golem-hack] swap

gbattistarolandi@gmail.com gbattistarolandi@gmail.com
Mar 23 Ago 2016 11:26:54 CEST

Il 22/08/2016 15:09, martinez antonio ha scritto:
> Ho un portatile con solo 1GB di ram,ho letto che il valore della swap da
> 60 come è ora va portato a 10 per velocizzare il sistema.
> Volevo sapere se era vero e se si come fare.

Ciao,
quello che vuoi modificare è il valore dello swappiness.
In linea di massima è vero, ma solo se usi la swap. Con 1GB potresti
ancora farcela senza.
Quando noti un calo di prestazioni, digita "free -m" in un terminale e
guarda quanta swap hai in totale, e quanta ne usi. Se l'uso è prossimo
allo 0, allora non noterai nessuna differenza cambiando la swappiness.

Ma hai riavviato? :-)

giomba