[golem-hack] Per gli amici di lunedino

pinpas@inwind.it pinpas@inwind.it
Mer 17 Feb 2016 13:51:56 CET

Buongiorno
Credo che la discussione del link che riporto in calce riguardi i problemini che stiamo avendo con l'encoder e comunque credo che contenga degli interessanti spunti di conversazione.
Esempi:1) Per regolare la velocità dei motori ti serve un encoder da almeno 100 cpr calettato sull'albero motore e un controllo PID;2) se parliamo di basse velocità fa molto comodo usare encoder da
256-300 cpr, ovviamente del tipo a doppio canale con decodifica in
quadratura;3) Comunque il tuo problema di  disturbi è perchè non usi un encoder a 2 canali A e B
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=202210.0
A lunediPino