[golem-hack] La notte porta consiglio (Per gli amici di lunedino)

pinpas@inwind.it pinpas@inwind.it
Mar 23 Feb 2016 08:37:22 CET


Buongiorno
Mi si è acceso un led!Sono quasi certo che la lentezza di uno dei due motori non sia imputabile ad un difetto o alla scarsa qualità dello stesso ma da un imprecisione di realizzazione del telaio. Mea culpa, Mea grandissima culpa......Infatti i fori per i prigionieri e quelli per il mozzo ruota che non si utilizza, non sono perfettamente allineati sui due lati.E' quindi molto probabile che i prigionieri che tengono in posizione i due motori forzino il mozzo ruota non utilizzato del motore più lento contro il foro che lo alloggia generando attrito.Per accertare se è proprio così è sufficiente provare a spruzzare pochissimo lubrificante dentro al telaio (tra il foro ed il mozzo ruota in esso inserito), dapprima solo sul motore più lento e dopo anche sull'altro. Spero di esser stato chiaro.
In occasione della visita al Fablab credo sarebbe opportuno realizzare nuovi telaio e ruote sull'esperienza di quelli attuali ma meglio dimensionati e con forature più precise. Oltre al  problema di cui sopra il nostro lunedino appare "strortignaccolo".
Come si dice a Roma: "fateme sapè.....".
Joseph Pastore Maker Blog Alias Pino





----Messaggio originale----

Da: Giulio Fieramosca <giuliofieramosca@gmail.com>

Data: 22/02/2016 20.24

A: "Gruppo Operativo Linux Empoli"<golem-hack@lists.linux.it>

Ogg: Re: [golem-hack] Per gli amici di lunedino



Bravo, le batterie! 

Stasera vedo di mettere a setaccio l'angolo di elettronica. 

Nel frattempo ripeto la domanda che feci lunedì scorso: Qualcuno ha preso le batterie del robot e non le ha riportate a casa? 
~ Giulio




-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/golem-hack/attachments/20160223/79e55290/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista golem-hack