[golem-hack] La notte porta consiglio (Per gli amici di lunedino)

Giulio Fieramosca giuliofieramosca@gmail.com
Gio 25 Feb 2016 12:46:12 CET

Ciao

> Mi si è acceso un led!

Le idee sono sempre ben accette

> [...]
> realizzazione del telaio. Mea culpa, Mea grandissima culpa......
> Infatti i fori per i prigionieri e quelli per il mozzo ruota che non si
> utilizza, non sono perfettamente allineati sui due lati.
> E' quindi molto probabile che i prigionieri che tengono in posizione i due
> motori forzino il mozzo ruota non utilizzato del motore più lento contro il
> foro che lo alloggia generando attrito.
> Per accertare se è proprio così è sufficiente provare
> a spruzzare pochissimo lubrificante dentro al telaio (tra il foro ed il
> mozzo ruota in esso inserito), dapprima solo sul motore più lento e dopo

Penso di aver capito a cosa ti riferisci. Il lubrificante tanto lo portiamo
comunque per gli ingranaggi interni, tanto male non gli fa.

In occasione della visita al Fablab credo sarebbe opportuno realizzare
> nuovi telaio e ruote sull'esperienza di quelli attuali ma meglio
> dimensionati e con forature più precise. Oltre al  problema di cui sopra il
> nostro lunedino appare "strortignaccolo".

Ricordo dei problemi di allineamento. Intanto proverei con le ruote in
plastica.

Nota per le mail.
Se possibile nell'oggetto inserite [Lunedino] quando sono mail relative al
lunedino.

~ Giulio