[golem-hack] Installare Ubuntu su BTRFS

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi@gmail.com
Gio 7 Lug 2016 11:57:31 CEST

> Sul wiki abbiamo abbastanza informazioni per fare ciò; se non sono
> sufficienti o non sono chiare, facci sapere :-)

Grazie per tutte le spiegazioni date fin ora. Se posso contribuirò sul
wiki, con una sezione per la fase d'installazione delle distro.
Sinceramente cercavo un sistema che configurasse tutto in fase
d'installazione, ma mi pare che sia Ubuntu 16.04 che Fedora server 24
fanno intallare il sistema in BTRfs e magari fanno gia i sottovolumi,
ma non ti fanno decire molto. Mentre ad esempio Opensuse 42.1 che
installa di default il sistema in BTRfs predisposto per gli snapshot,
predispone gia una serie di subvolumi facilmente modificabili.
saluti,
Lorenzo