[golem-hack] Info corso arduino

Giulio Fieramosca giuliofieramosca@gmail.com
Dom 20 Nov 2016 15:06:30 CET

Ciao

>   *  La pre-iscrizione obbliga a seguire il corso ?
No, la preiscrizione non è vincolante, serve agli organizzatori sia per
avere una stima grossolana dei posti, sia per avere un'idea del
calendario del corso e delle conoscenze pregresse del pubblico.

>   * Per il corso occorre portare il proprio PC.Possego un vecchio
>     portatle dove è installato windows 7. Vorrei sapere il portatile con
>     sistema il operativo windows 7 va bene oppure occorre adoperarne uno
>     con una distribuzione linux?
Risposta breve: va bene Windows 7.
Risposta argomentata: siccome l'oggetto del corso è imparare ad
utilizzare il software/hardware libero Arduino (e non installare Linux)
accettiamo anche sistemi Windows ed OS X. Naturalmente gli interessati
potranno chiedere aiuto e suggerimenti relativi all'installazione Linux
durante le normali serate di officina :D

>   * La lezione zero verrà tenuta nella vostra sede in  Via Magolo 32, Avane?
Esatto, sia la Lezione Zero che il resto del corso si terranno nella
sede appena ristrutturata di Avane.

A disposizione per qualsiasi altra domanda, altrimenti spero di averti
con noi Martedì!

~ Giulio