[golem-hack] Temporizzatore con NE555

Marco Bandini bandini.mail@gmail.com
Dom 2 Apr 2017 21:02:40 CEST

Prendendo spunto da diverse fonti sono arrivato a questa soluzione:
http://tinyurl.com/k559omq
dove le due resistenza in serie ai diodi saranno sostituite da due
potenziometri da 22KΩ così posso meglio decidere i periodi di pausa e
lavoro poi ho provato a collegare la parte di potenza ma ho alcuni dubbi:
la resistenza da 150Ω è tra l'uscita del 555 e il transistor
1) il motore lo collego in parallelo al diodo che in sostanza sarebbe la
resistenza da 6 ?
2) il +12 proveniente diretto dalla batteria lo collego all'anodo del diodo
o meglio ad un capo del motore?
3) e tra il catodo dello stesso diodo e massa cosa c'è?

grazie
ciao