[golem-hack] Velocità linea ethernet

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi@gmail.com
Mer 1 Feb 2017 09:03:41 CET

Il 31 gennaio 2017 15:02, Luca Rossi <pechos@gmail.com> ha scritto:

> Con la tua lan dovrebbe essere la medesima frittata: la lucetta che ti si
> accende dipende dall'auto-negoziazione che i due device hanno fatto alla
> connessione.
> Dovrebbe dirti come i due si sono messi d'accordo in termini di
> codifica/modulazione/duplexing... il ché non corrisponde esattamente alla
> "velocità" di connessione nei termini del test che effettui dal piccì.
>
> Però se i tuoi due device si trovassero stabilmente d'accordo sulla Gigabit,
> dovresti anche sperimentare velocità superiori.

Infatti, la cosa strana (che mi sono scordato di scrivere) e che
all'altro capo del cavo c'è uno switch Gigalan. Ho rifatto una prova
ma adesso prende correttamente alla prima la giusta
negoziazione...Insomma qualcuno ha avuto una svista, o io, o lo switch
o il cavo. L'importante è che adesso tutto funziona!!!
Lorenzo