[golem-hack] Velocità linea ethernet

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi@gmail.com
Mer 18 Gen 2017 17:17:02 CET

Il 17 gennaio 2017 17:30, Luca Rossi <pechos@gmail.com> ha scritto:

> Ovviamente sono omaggio, così tu vedi se vanno e io capisco se sono andati o
> no ;-)

Ti ringrazio, faccio delle prove e ti faccio sapere, cosi
eventualmente fissiamo in privato. Anche se gli spinotti che ho
comprato (carucci) sono della Melchioni (presi dal Peri) e cercando
sul loro sito risultano per cavo solid (hanno la doppia lama a forma
di U). Dovrò rifare dei test, per capire se magari li ho crimpati male
io.

> In fine, se non devi cablare in coesistenza con i fili a 220Vca, io avrei il
> garage abbastanza pieno di cavo CAT6A di marca sul quale ci si può mettere
> d'accordo.

Ti ringrazio anche per il cavo, ma purtroppo dovrò farli passare in
parte con la 220, devo ancora capire e vedere tutti i passaggi. Conto
comunque che mi avanzi qualcosa della matassa da 305 m.

> Ah, beh, al Wiki, se ho modo di contribuire, ben volentieri.

per ora ho aperto la pagina http://golem.linux.it/wiki/LAN
se vuoi contribuire basta che ti registri sul nostro wiki. E' un
settore talmente vasto, che per ora ho piazzato solo qualche titolo
(magari sbagliato). Chi vuole può contribuire. Forse mi sbaglio, ma in
italiano (on line) una guida pratica per costruire una lan come si
deve non si trova tanto facilmente, o forse molto più semplicemente
occorre sapere cosa cercare....
saluti,
Lorenzo