[golem-hack] Velocità linea ethernet

pedro.s@neomedia.it pedro.s@neomedia.it
Gio 19 Gen 2017 09:41:37 CET

Ciao Lorenzo!
Ho seguito un po' la questione ethernet...mi viene da darti un
consiglio, nel caso i tuoi test non andassero a buon fine:

  - prendi la ferrite (guarda questa immagine:
https://www.google.it/search?q=ferrite+cavo+ethernet&safe=off&espv=2&tbm=isch&imgil=Ae8KFl2pwj-VbM%253A%253BDyaoqPl7VPoLDM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fit.hobby.radioamatori.narkive.com%25252F6M091edy%25252Fferriti-su-cavo-info&source=iu&pf=m&fir=Ae8KFl2pwj-VbM%253A%252CDyaoqPl7VPoLDM%252C_&usg=__ISJmkltxNasE8X6oIQU-w1WWy0Q%3D&biw=1338&bih=610&ved=0ahUKEwjeuOWc583RAhUOOsAKHUdCCrwQyjcIMw&ei=63qAWJ6XFI70gAbHhKngCw#imgrc=Ae8KFl2pwj-VbM%3A)

e gli fai un giro di cavo attorno alla punta e all'estremità il più
vicino possibile al plug.
Le interferenze purtroppo sono un grosso problema per la connessione
gigabit, nella vecchia azienda dove lavoravo erano fondamentali,
sopratutto in presenza di ripetitori radio/tv. Non è che hai qualche
radioamatore vicino?

Saluti,
Pietro