[golem-hack] Velocità linea ethernet

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi@gmail.com
Gio 19 Gen 2017 11:57:18 CET

Il 19 gennaio 2017 09:41,  <pedro.s@neomedia.it> ha scritto:

> e gli fai un giro di cavo attorno alla punta e all'estremità il più vicino
> possibile al plug.
> Le interferenze purtroppo sono un grosso problema per la connessione
> gigabit, nella vecchia azienda dove lavoravo erano fondamentali, sopratutto
> in presenza di ripetitori radio/tv. Non è che hai qualche radioamatore
> vicino?

Ciao Pietro,
è un vero piacere sentirti in lista!
Nel mio caso il problema credo sia solo di terminale, perchè se in
fondo al cavo metto una presa rj45 e poi un cavetto per collegarmi
allo switch tutto funziona, se invece ci metto direttamente uno
spinotto rj45, anche se venduto per cavo solid mi va più lento. lo
facevo per un discorso di risparmio sui costi, ma se non trovo
soluzioni farò il lavoro fatto a modo con le prese.
La ferrite aiuta anche se come nel mio caso il cavo è schermato oppure
non dovrebbe servire?
Grazie,
Lorenzo