[golem-hack] Velocità linea ethernet

Luca Rossi pechos@gmail.com
Ven 20 Gen 2017 00:25:40 CET

Salve Pietro,
non direi che la presa scarichi o isoli, a meno ché quella usata da Lorenzo
non sia non schermata.
In quel caso i tratti di schermatura sarebbero interrotti e in ciò
avverrebbe l'isolamento.
Allora probabilmente avrebbe giovato a causa del venir meno di un qualche
loop di massa dovuto agli alimentatori o alle terre.
Anche quello sembrerebbe possibile, ed è il perché scrivevo che non amo le
schermature a tutti i costi.

Per quanto io mi possa immaginare, la ferrite blocca proprio l'rf raccattata
dalla schermatura.
L'ho vista dietro a copiatrici/stampantone di rete, ma era sui patch cable
trefolati. Sul mio cavo rigido non farei molto agevolmente la spirale.

Comunque, in un piccolo tratto domestico e in aggiunta col cavo cca,
personalmente continuo a vedere più probabile un problema di contatto
meccanico.

Lorenzo, allora datti da fare con le prove! ;-D

Bye,
Luca.