[golem-hack] Arduino

Giulio Fieramosca giuliofieramosca@gmail.com
Lun 19 Giu 2017 10:14:49 CEST

Ciao
> Mi chiamo Edoardo, vi scrivo per una info. Potreste consigliarmi un sito
> dove comprare arduino? E magari i componenti fondamentali.

Dunque, Arduino ormai lo trovi dappertutto. Se vuoi prendere sia Arduino
che qualche componente io ti consiglio uno "starter kit", un pacchetto
unico che comprende sia la scheda che alcuni oggetti per iniziare a
sperimentare (giusto per darti un criterio, di solito hai bisogno di:
una breadboard, resistenze, fili, pulsanti, LED (di vari colori, magari
anche uno multicolore), display LCD, motori, potenziometro, sensore di
luminosità-fotoresistenza, sensore di temperatura. Se c'è anche altro,
tanto meglio).

Sul sito ufficiale vendono il loro kit, molto bello e colorato (con
manuale incluso), che però costa €70
https://store.arduino.cc/genuino-starter-kit

Allo stesso prezzo su altri siti trovi pacchetti molto più spinti, per
esempio
http://www.arduiner.com/it/starter-kit-arduino-e-raspberry/3993-h032-uno-r3-scheda-di-sviluppo-kit-containing-membrane-keypad-3809200636180.html
In questo kit c'è davvero tanta roba, ma se ne preferisci uno più
ridotto ed economico:
http://www.arduiner.com/it/starter-kit-arduino-e-raspberry/3979-h018-uno-r3-ultimate-starter-kit01-led-lcd-breadboard-shield-sensore-per-arduino-3809200636043.html
[Nota: i prezzi su questo sito sono IVA esclusa]

Se non è una cosa urgente puoi andare su siti come banggood.com e
gearbest.com che spediscono direttamente dalla Cina a prezzi stracciati.

Se hai altri dubbi scrivi pure.
~ Giulio