[golem-hack] Temporizzatore con NE555

Marco Bandini bandini.mail@gmail.com
Mer 29 Mar 2017 19:34:52 CEST

Dopo studi, per quanto mi riguarda, ricerche e non ultimo supporto GOLEM

sono al punto che ho il mio temporizzatore che in sostanza genera
un'onda quadra come da schema quì sotto riportato, cliccando il link
dovrebbe apparire "schemetto" di collegamento virtuale e il grafico del
risultato, io ho utilizzato un potenziometro al posto della resistenza
da 270 per variare i periodi di pausa lavoro, cambiando i valori dei
componenti otteniamo le simulazioni più disparate, per testare.

A questo punto disponendo dei transistrors che elenco sotto servirebbe
la parte finale del circuito cioè quello che gestisce la potenza per
poter muovere un motorino elettrico alzacristalli di automobile 12V
dall'assorbimento massimo non superiore a 2A, tanto per stare nel sicuro.

2N3055
2SA473
TIP29C

Link al circuito (se funziona)