[golem-hack] Temporizzatore con NE555

Marco Bandini bandini.mail@gmail.com
Mer 29 Mar 2017 23:21:01 CEST

Effettivamente non l'ho spiegata molto chiaramente, in sostanza é
necessario poter temporizzare tipo pausa lavoro, secondo le esigenze
mediante un potenziometro un motore di recupero 12V alzacristalli uso
automobilistico.

Interpellato, Giulio suggerì di getto l'utilizzo dell'integrato NE555 per
ottenere il segnale ad onda quadra che avrebbe rappresentato il tempo di
lavoro e quello di pausa.  E questo è quello che facemmo ieri su breadboard
che grossomodo è quello che si vede nello "schemetto".