Salve a tutti:<br>Ho installato ubuntu sul mio pc il 7.10.<br>Purtroppo ho già combinato i primi casini.<br><br>1_ Per installare i codec per la lettura dei file con licenza ho cancellato una riga nella cartella "apt" che mi ha fatto andare in palla tutto.
<br>Sul Pc non avevo ancora nessun dato quindi ho deciso di reinstallare il sistema. Al 94% della installazione del sistema, quando installa "GRUP..." si blocca e mi da "errore fatale impossibile andare avanti".
<br>Questo problema l'ho risolto reinstallando windows rifacendo naturalmente tutte le procedure.<br>1° domanda: esiste un cd di Ubuntu che ripristina il sistema riportandolo alle condizioni originali?<br><br>2_ Prima di combinare il casino ho provato ad installare Vlc ma mi dice che entra in conflitto con altri programmi e non me lo fa installare.
<br>2°domanda: Come lo risolvo?<br><br>3_ Avevo anche installato amule, funzionava perfettamente solo che mi metteva i file scaricati in una cartella .amule che è visibile solo da terminale e non attraverso l'interfaccia grafica. Ho cambiato destinazione dei file ma vedo solo la cartella, i file attraverso interfaccia grafica sono invisibili.
<br>3° domanda: è solo un problema di permessi della cartella? Come lo risolvo?<br><br>Grazie dell'aiuto<br>Giancarlo<br>