Ciao, a me interesserebbero tutte e due visto che non conosco né Python né Qt (ma sono programmatore e conosco la programmazione OO); ma allora dovendo scegliere, direi la 2<br>a.) per la multipiattaformità (scusate il neologismo :) ) <br>
b.) per la 'roba spettacolo' che mi ha stuzzicato la curiosità.<br><br>Della 1 mi attrae la curva di apprendimento che sembra essere non troppo ripida e la possibilità di mettere velocemente in pratica i concetti, ma se non è multipiattaforma (e non ha la roba spettacolo :) ) per me diventa un po' meno appetibile.<br>
<br>Ciao,<br>Fabio.<br><br><div style="visibility: hidden; display: inline;" id="avg_ls_inline_popup"></div><style type="text/css">#avg_ls_inline_popup { position:absolute; z-index:9999; padding: 0px 0px; margin-left: 0px; margin-top: 0px; width: 240px; overflow: hidden; word-wrap: break-word; color: black; font-size: 10px; text-align: left; line-height: 13px;}</style><div class="gmail_quote">
Il giorno 01 febbraio 2011 12:46, Lorenzo Masini <span dir="ltr"><<a href="mailto:lorenxo86@gmail.com">lorenxo86@gmail.com</a>></span> ha scritto:<br><blockquote class="gmail_quote" style="border-left: 1px solid rgb(204, 204, 204); margin: 0pt 0pt 0pt 0.8ex; padding-left: 1ex;">
Ciao amici!<br>
<br>
Come ho accennato un paio (forse tre) settimane fa a qualcuno, mi<br>
piacerebbe tenere un corso di programmazione al golem.<br>
<br>
Stavo pensando di fare qualcosa inerente alle interfacce grafiche, non<br>
se ne può più di vedere hello world, fattoriali ecc.<br>
<br>
Ho in mente 2 tracce alternative, a seconda della richiesta, del<br>
gradimento e delle skill dei partecipanti.<br>
<br>
* Traccia 1 "ubuntica": Introduzione a Python e PyGtk (e probabilmente<br>
tecnologie annesse, gobject, glib, gio).<br>
<br>
* Traccia 2 "più generica": Introduzione al C++ e Qt4.<br></blockquote></div><br>