[Golem] R: Da Federico KombactRadio

Gianni gianni@elenet.it
Ven 11 Maggio 2001 21:41:06 CEST

Ciao

Ti ringrazio della spiegazione.
Dal punto di vista tecnico mi sembra convincente.
Restano i dubbi sulla forma che intendete dare alla cosa.
Intendiamoci non ho attaccato l'idea; chiedo solo che la definiate meglio in
modo che le associazioni possano serenamente dirvi quello che intendono
fare.
Sono il primo a credere nelle collaborazioni; servono per imparare, occorre
però la massima chiarezza.
Il vostro modo di porvi mi è sembrato un po'.... impreciso.
Devo chiudere.
Ciao
Gianni

Sabato siamo al GOLEM LAB. Pagnana (ore 15.30 circa), siete i benvenuti.

----- Original Message -----
From: Federica
To: gianni@elenet.it
Sent: Friday, May 11, 2001 3:23 PM
Subject: Da Federico KombactRadio

Ciao, al gruppo GOLEM

Sono Federico, di solito lo Struzzo mi chiama Perazzino ma sarei i Chicco...

Mia hanno parlato della mail che avete inviato a Firetti su alcune
perplessità al riguardo.
Ancora non ho letto la mail, ma ti posso delucidare su qualche cosa.

Allora, tutto gira su linux, php e mySQL  poi pagine sono realizzate con
Macromedia Flash5 e php e HTML normale quindi + opensource di cosi non ci
riesco.
Forse flash5 potrebbe essere un elemeto meno freeware ma ci consente di fare
alcune cose altrimenti impensabili, tipo streaming.... ecc ecc

Il sito dato gli ampi contenuti in Mb tra Musica e Video lo vorremmo far
ospitare su Aruba che ci offre con 60.000 annue spazio illimitato.

Abbiamo comprato il dominio Kombactradio.com perchè una volta scelto il nome
ci piaceva non farcelo fregare.

In effetti siamo dei privati, ma comunque non abbiamo contatti con terzi per
uno sfruttamento del progetto a sfini di lucro o altro se non spingere
alcune idee che sicuramente sono di stampo non conservatore ma + di
sinistra, questo non vuol dire che appariranno simboli che potranno
ricondurvi a uno o ad altri partiti.

In progetto ci sono anche altre cose tipo notiziari di zona, news ma a casua
della nuova legge sull'editoria la cosa comincia a farsi un po' illegale,
dovremo avere una mini redazione per svolgere il compito o saremo dichiarati
colpevoli di "STAMPA CLANDESTINA".
Quindi tutto è in forse.......

Apparte questo abbiamo solo pensato di coinvorgere associazioni di un certo
filone che possano nel loro piccolo attirare interesse e quindi far
conoscere altre associazioni ed altri progetti.

Da parte mia io sono un grafico che ha la sua attivià per cavoli sua, lavoro
anche per Elenet, che si è visto proporre la cosa da degli amici e a deciso
di contribuire alla cosa a costo zero per quanto riguarda il lavoro dame
svolto.

Per quanto riguarda la festa, non me ne sono occupato io direttamente
comunque l'iniziativa era nata per raccimolare quei pochi soldi per
sopperire alle spese iniziali, tipo registrazione dominio, l'aquisto di un
HD su cui mettere inpiedi il sito per prove e collaudo, registrazione del
dominio, spese di mantenimento e hosting e altre spese per cui dobbiamo
rivolgerci a terzi che non dovrebbero essere molte per offrire un servizio
decente.
io per la parte grafica e un'altro ragazzo per php e linux e MySql siamo a
gratis abbiamo chiesto meteriale audio vidio foto e testi (possibilmete su
supporto magnetico o ottico per non caricarci di troppo lavoro ato che
dedichiamo le ore libere al progetto e le altre sono per i nostri impegni di
lavoro) per completare l'opera.

Nell'ipotesi in cui i visitatori dovessero essere migliaia al giorno dovremo
valutare l'ipotesi di sponsor che finanzino il progetto per non avere un
calo notevole del servizio ( se mi accedono in 10 la banda di Aruba puo'
essere sufficente se mi accedono in 5000 forse dovrei mettere su un server
su una HDSL che costa circa 1.500.000 al mese + traffico ) tutte cose
ipotetiche che forse spero verranno e forse no.

Se ci sono punti da chiarire fammi sapere, appena mi arriva la mail la leggo
con attenzione.

Ciao Ciao

Ps. per la risposta usa info@mediart.it  non quello della e-mail