[Golem] Commenti a connettivitą' , Kombactradio e richiamo del Lenny

Alberto gistri@linux.it
Sab 12 Maggio 2001 14:30:52 CEST

Ciao,

In ordine...

Scusatemi per l'assenza in questi giorni di post interessanti, di
organizzazione dell'Install Fest e per avere cambiato indirizzo (ma sono
sempre io: Alberto G, empolinux_at_hotmail.com).

E' bello vedere che in lista "c'e' movimento" con messaggi interessanti
che trattano di cose innovative e utili.

Anch'io come Lenny ho perso un po' il filo del discorso (per cui mi
trovo a fare commenti su qualcosa che non conosco fino in fondo),
comunue, diversamente da Lenny, non sono diffidente verso le proposte
fatte, anzi mi affascinano molto (forse prima o poi paghero'
l'inesperienza...).

Sono molto attratto dai messaggi su questi nuovi temi ma credo (a
malincuore) che il richiamo all'ordine del Lenny sia opportuno.

Il GOLEM ha realizzato alcune cose e ne fara' molte altre, ma credo che
non si riesca ad affrontare tutte quelle rammentate dal punto di vista
_operativo_ che e' proprio del GOLEM (Gruppo _Operativo_ Linux Empoli).
Questo non per cattiveria o disinteresse ma per limiti fisici, almeno di
tempo.

Purtroppo dobbiamo fare delle scelte.
Qualcuna e' stata gia' fatta: il GOLEM si preoccupa di diffondere
l'utilizzo del software libero presso gli utenti "comuni" (non
programmatori, non sistemisti, spesso utenti windows, a volte neppure
informatizzati) e di riutilizzare l'hardware dismesso e destinato allo
smaltimento, con effettivi vantaggi per chi lo utilizzera' e per
l'ambiente (l'hardware di recupero e' per ora destinato a associazioni
di volontariato). http://www.struzzo.elenet.it/golem

Credo che in lista si possa parlare di molte cose, soprattutto se legate
a Linux e al software libero, ma credo che il GOLEM non abbia ancora la
forza per affrontarle _operativamente_. Per adesso parliamone... se son
rose fioriranno.

Penso che all'interno del GOLEM la persona piu' adatta per seguire
queste nuove proposte e per mantenere i contatti sia Gianni.

(Ciao Gianni, cosa ne pensi? Ti offri volontario?)

Saluto al GOLEM.
Alberto