[Golem] GOLEM Hack Lab: perche', per chi'.

Alberto G gistri@linux.it
Mer 16 Maggio 2001 13:48:41 CEST


I laboratori di smanettoni ci piacciono; il GOLEM nasce secoli fa in un laboratorio alchemico per aiutare e difendere i piu' deboli ...informaticamente parlando.

Il GOLEM Hack Lab non e' ancora nato che gia' propongo regole ...pazienza, ognuno ha i suoi problemi.

In realta' questo che passo in lista per i vostri commenti non e' un regolamento ma vuole essere l'idea di base su cui fondare le attivitą future del Gruppo e del Laboratorio. Le espongo adesso in lista e vorrei che se ne parlasse perche' secondo me le idee, le intenzioni, devono precedere i fatti e le azioni.

Il GOLEM Hack Lab e' uno strumento di *diffusione dell'uso del software libero*.
Per diffondere la conoscenza ci sono molte strade; qui' ne cito due:
1) Studiare da soli sui libri.
2) Condividere le conoscenze con altre persone.

Ovviamente sia perche' il Laboratorio e' un posto di incontro fra persone, sia perche' il Software Libero si basa sulla condivisione delle idee e delle conoscenze, il GOLEM Hack Lab e' predestinato a diventare un posto dove ciascuno porta le proprie conoscenze e le condivide con gli altri.

Chi conosce tante cose (informatiche) trovera' cosi' un posto dove condividerle con altri. Cosi' chi inizialmente e' meno esperto maturera' un debito nei confronti dei nuovi che arriveranno quando ormai sara bravo.

Il GOLEM si propone di diffondere un utilizzo _etico_ delle risorse di rete e delle nuove tecnologie; utilizzo etico che spesso e' in contrasto con le strategie commerciali dei grandi gruppi informatici e che si puo' diffondere solo vincendo l'ingnoranza che ancora circonda queste tecnologie.

Vi prego di arricchire le intenzioni del GOLEM Hack Lab. Cosi' quando sono pronte le pubblichiamo sul sito ...e possiamo allestire il laboratorio.

Ciao.
A.





Maggiori informazioni sulla lista golem