[Golem] Aggiornamento conferenza sul software libero a Empoli (GOLEM)

Alberto Gistri - OpenCity opencity@multidatagroup.it
Ven 18 Maggio 2001 11:30:18 CEST

Ieri sera abbiamo parlato con uno degli organizzatori
della Festa dell'Unita' di Empoli.
Ci ha chiesto di fare una conferenza(?) sul software libero
la sera di Domenica 17 giugno a Empoli.

Saranno invitati ad assistere alla conferenza i rappresentanti delle
amministrazioni locali del comprensorio, sicuramente il Sindaco
di Empoli, ma anche di grandi strutture pubbliche (ASL) e aziende
dichiaratesi sensibili alla problematica del SL.

Entro sabato 19 maggio dobbiamo dare una risposta.

La facciamo? Qualcuno che puo' parlare del SL ci viene?

Possiamo organizzare la serata un po' come vogliamo.
Credo che sara' opportuno parlare piu' di filosofia
del SL che di configurazioni, pero' ho chiesto una
connessione Internet e un proiettore per mostrare
come funziona Linux.

Vorrei invitare tutti i LUG Toscani (almeno avere un
rappresentante per ciascuno) e magari anche qualcuno
da piu' lontano. Chi mi consigliate?

I temi della serata potrebbero essere questi.
1) FSF: storia e motivazioni.
2) Cos'e' il SL
3) SL nella scuola
4) SL nella Pubblica Amministrazione
5) Recupero hardware (progetto Trashware del GOLEM
     vincoli legali e possibili soluzioni.

Ho gia' avuto un'adesione da Firenze. Se ci dite un'altro paio
di si e' fatta.

Ciao.
Alberto.