[Golem] conferenza sul software libero a Empoli (spostata a mercoledi' 13 giugno)

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mar 22 Maggio 2001 22:13:19 CEST

On Tue, May 22, 2001 at 10:15:07AM +0200, Leandro Noferini wrote:
>     Alberto> Pare che  in platea  ci sara' il  Sindaco di Empoli  e ci
>     Alberto> saranno   rappresentanti  di  amministrazioni   locali  e
>     Alberto> aziende.
>
> Un bello 'sticazzi non ce lo mettiamo?
No, bastano i complimenti per l'organizzazione...

>     Alberto> Al  tavolo  degli   invitati  ci  saranno  almeno  Simone
>     Alberto> Piccardi  (come   Presidente  dell'Associazione  Software
>     Alberto> Libero)
>
> Viva il Presidente!
Ma vai a ...

>     Alberto> e  Leandro Noferini (come  rappresentante del  FLUG),
>
> Viva il Flug!
Ecco cosi` andiamo meglio

> [...]
>
> - Antonella Beccaria  (shalom), giornalista che sta  seguendo da tempo
>   la cosa;
>
> - Eugenia  Franzoni,  coordinatrice  del  Pluto,  il  pi?  antico  lug
>   italiano ed esperta nel campo delle licenze e compagnia bella;
>
> - (non ci verr?  mai ma provare non fa  male) Alessandro Rubini, forse
>   il  maggiore esperto  di software  libero,  sia dal  punto di  vista
>   tecnico ma soprattutto dal punto di vista "filosofico";
>
> - qualche sviluppatore, come ad esempio Ettore Perazzoli, Jaromil;
>
> - Christian Surchi come sviluppatore Debian.

E perche` mai, potevi pure proseguire...

>     Alberto> Intanto  pensate a  20  min di  intervento ciascuno?
>
> Sono tanti!
No, sono troppi.

>     Alberto> Su quali temi?  Storia e filosofia del SL?  SL nella PA?
>
> Un bel "Che cazzo ? il SL", come lo vedresti?
Mi sa che, magari senza cazzo per parita` sessuale, una introduzione
su cosa e` il software libero, le differenze con open source,
freeware, shareware etc. sia necessario dirlo, nel campo l'ignoranza
regna sovrana.

> Complimenti e in bocca al lupo!
Mi associo.

Simone Piccardi
Microsoft is NOT the answer. Microsoft is the Question.
The answer is: "NO!"