[Golem] Informatizzare Don Renzo.

janni kasalini gianni@elenet.it
Lun 5 Nov 2001 12:02:13 CET

Hal wrote:

> Schiodiamoci...

daccordissimo

> Propongo di trovare un PC-tutto-compreso-anche-la-formazione per
> Don Renzo Fanfani della Parrocchia di Pagnana (Empoli) che
> ospita fisicamente la gente e le macchine del GOLEM. Mi sembra
> il minimo che possiamo fare.

come sopra

> Personalmente ho un PC che uso come server, per studiare un po'
> le reti. Posso farne a meno e 'prestarlo a tempo indeterminato'
> a Don Renzo.

e il tuo server?

> Il serverino domestico e' comunque una bomba! Pentium 120
> (overclockato dallo Struzzo), 64 Mb di RAM, disco da 2 Gb,
> CD-ROM 24x, scheda grafica decente, KDE e Gnome ci girucchiano.
> Tolgo la scheda di rete.
>
> Io offro questo.
>
> Il GOLEM offre: monitor a colori 14 pollici, tastiera PS/2,
> mouse tre tasti PS/2, cavi di alimentazione.
>
> Manca un modem (interno, esterno, qualsiasi velocita'), dove
> possiamo trovarlo? C'e' qualche modem da dedicare alla causa?
> (Magari in 'prestito indeterminato').

... il mio obsoleto ma potentissimo Pragmatic V34 28.8 bps è pronto a
farsi avanti

> [...]
> dell'installazione informatica e fisica del tutto. Vi lascio con
> un PC funzionante in casa di Don Renzo a Avane. RedHat 7.1 con
> KDE e Kmail testati e funzionanti. Se qualcuno vuole fare
> un'installazione workstation fatta bene si offra pure
> volontario. Possiamo anche mettere una Debian con Mutt, ecc.ecc.
> ma io non so farlo, o meglio non l'ho mai fatto. Credo che
> un'installazione da 'duri & puri' sia ben accetta. Ma va fatta;
> presto e bene.
>
> Chi si puo' occupare della 'formazione'? Credo che sia molto
> semplice: spedire e leggere posta elettronica.

Questa la possiamo gestire un po' per uno (non credo ci sia bisogno di
molto).

> Questa cosa e' importante. Rispondete presto e numerosi.

yes
G.

--
La politica è come il tanga: quel che mostra è
interessante, ma quel che nasconde è vitale.

Boris Makarensko