[Golem] PC

janni kasalini gianni@elenet.it
Lun 12 Nov 2001 13:27:08 CET

Hal wrote:

> Io sono a giro per il mondo tutto il giorno.
> C'è solo da mettersi d'accordo con il Montagnani (che conosci).
> Gianni ci ha già parlato.

Io, in questo momento, sono instabile e inaffidabile... ;)
A parte gli scherzi domani si va a prendere la supertecnologia...

Però voglio far notare una cosa (o forse voglio dirmela): ieri Alberto e io
abbiamo fatto un'installazione a domicilio Linux Mandrake 8.0... e abbiamo
portato un PC con installato sopra una RH 7.1 a due
amici/compagni/cittadini/fratelli/partigiani dato il nostro livello di
acculturazione informatico che va da bassissimo a medio (io il primo) ci siamo
ritrovati a dover ritornare in tutte e due le situazioni per sistemare un bel
po' di roba...
L'esigenza era quella di far comunicare delle persone, che da tempo ce
l'avevano chiesto, e quindi ok.
Però non credo che si possa dire che il GOLEM (che è bene ricordarselo è un
gruppo informalissimo che per ora vive soprattutto sulla ml) sia in grado di
portare avanti progetti compiuti di questo genere; spero che sia in grado di
farlo in futuro, ma adesso non lo è.
Quindi non è per tirarsela ma  la cosa che chiedo io è: RIUSCIAMO A ORGANIZZARE
UN INSTALL FEST IN CODESTA SEDE INVITANDO TUTTI GLI AMICI FLUGGHISTI, HACKARI E
AFFINI DOPO (SOTTOLINEATO) CHE LE MACCHINE SONO TUTTE PREDISPOSTE PER
L'INSTALLAZIONE ?   ... Questo significa anche che se manca RAM, schede di
rete, CDrom ect ect non può essere il GOLEM a farsene carico, né come lavoro,
né come costo. Con i PC della Publiser. non si mette su una cosa efficace, o
almeno non lo si fa utilizzando solo quelli, in un pomeriggio. Ci sono
amministrazioni, privati o chi altro disposti a investire in questo (la RAM non
la regalano)?
Poi i PC una volta (mettiamo) pompati, che sorte hanno? Restano
all'associazione Terre Rare? Per me va bene, ma parliamo anche di questo.
Io direi anche che per il progetto Officina Informatica non abbiamo molto e
qualche pentium non ci farebbe (quando, se, partirà) schifo. Daltronde per ora,
va detto, siamo in alto mare e io non sono per trattenere cose che non vengono
utilizzate. Però mettiamo le condizioni in chiaro.
A presto
Gianni

--
La politica è come il tanga: quel che mostra è
interessante, ma quel che nasconde è vitale.

Boris Makarensko