[Golem] I: [Xteam] software libero

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mer 10 Apr 2002 16:25:17 CEST

On Wed, 2002-04-10 at 15:39, Hal wrote:
> Chiedo un favore particolare a chi, in questa lista, ha pił
> esperienza di programmi e di Software Libero.
>
> Riusciamo a fare una proposta su piattaforma Win
> e una proposta su piattaforma Linux?
>
> Basi di partenza.
>
> *****Su Win:
> Openoffice (ho provato quello in italiano: funziona bene)
Il 641D mi dicono essere apposto.

> Star Office 6.0 ? 39$. Si pagherą la licenza o il supporto?
La licenza, il supporto scordatelo.
> Esce a giugno - sarebbe ottimo.
Non cambia quasi nulla rispetto a OpenOffice
> (Star Office 5.2 aveva anche l'agenda e la posta...).
Si e faceva paura, metterebbe in ginocchio un quadriprocessore...

Se devi solo leggere e scrivere e hai poche risorse, abiword e gnumeric
bastano e avanzano.

> Client di posta liberi?
Evolution, sylpheed, kmail per stare in quelli a interfaccia grafica.
C'e` pure mozilla-mail (che ti viene col browser, ma e` un altro
bisonte).

No.

Ciao
Simone
--
Cio' che contraddistingue l'uomo e' la capacita' di farsi domande,
cio' che contraddistingue il saggio e' il non accontentarsi delle