[Golem] ...organizziamoci! (Era una vecchia barzelletta).

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mar 16 Apr 2002 15:05:21 CEST

----- Original Message -----
From: "Franco Bagnoli" <franco.bagnoli@unifi.it>
To: <golem@golem.linux.it>
Sent: Tuesday, April 16, 2002 7:58 AM
Subject: Re: [Golem] ...organizziamoci! (Era una vecchia barzelletta).

On Sat, 13 Apr 2002, Hal wrote:

> Approfitto del messaggio di Stefano per proporre una gestione
> 'organizzata' delle liste del GOLEM:
>
> Da pochi giorni abbiamo la lista del corso che potrebbe diventare una
> sorta di lista tecnica (oltre che di organizzazione dei corsi).
>
> Quindi potremmo inviare richieste e pareri tecnici su quella.
>
> In effetti gli iscritti alla lista GOLEM non sono tutti espertoni
> informatici (e a loro non importa nemmeno di diventarlo), quindi se
> dirottiamo i messaggi tecnici su Hack
> http://golem.linux.it/mailman/listinfo/hack/
> credo che entrambe le liste guadagneranno in leggibilità

> [...]

io penso che sarebbe meglio organizzare una lista tecnica comune tra flug
e golem (e magari lilik), diciamo una lista tecnica "toscana" (o meglio
due: una primipassi e una avanzata). Inoltre potremmo, mettendo insieme le
poche risorse, provare a "distillare" alcuni problemi ricorrenti nelle
mailing list tecniche e fare una specie di faq.

ma non si rischia di fare una lista troppo "pesa"?
riunire le liste tecniche dei vari lug sarebbe un pò problematico ci sarebbe
un traffico veramente alto e la lista diventerebbe poco leggibile, contate
che le liste terrebbero un traffico superiore alle 30 e-mail al giorno a
essere buoni.
poi sono anche liste tecniche, tra le più postate possibili, e poi
abbracciono troppi argomenti, ci si può trovare di fronte alla
configurazioni di postfix ai problemi di routing su grandi ditte!!
non so poi quanto possa essere utile una cosa del genere!
magari sarebbe meglio mettere una sorta di iper-tech a livello toscano dove
vengono postati i quisiti che nello specifico lug non riescono a essere
risolti, oppure per parlare di temi che interssano tutti.

ciao Fabio
nigifabio@gmx.it \\irc:#oltrelinux@irc.azzurra.net
little_duck@gmx.it \\cell:+393403960346
fnigi@tiscali.it  \\icq:155452384
"Il miglior tipo di computer è l'uomo, che può essere prodotto
 su larga scala da lavoratori non specializzati".
Werhner Von Braun, scienziato.

Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy. Tel. +39 0554796422, fax: +39
055471787
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728