[Golem] Fw: [Flug] linuxday 2002?

patrizia.lotti.it patrizia.lotti@inwind.it
Sab 24 Ago 2002 09:36:37 CEST

> Per Patrizia: pensi che sia una buona occasione per presentare
> il progetto?

Ci avevo fatto un pensierino ma ti espongo anche il mio dubbio. Ho iniziato
a prospettare l'idea di un incontro seminario per presentare il progetto e
confrontarsi sull'infomazione di base da realizzare nella seconda metà di
ottobre, in modo da inserirlo negli incontri proparatori del social forum
europeo (lo avevo accennato anche a Gianni), quindi credo sarebbe assurdo
fare due presentazioni nel giro di un mese. Ciò non toglie che la macchina
organizzativa non è ancora partita, anche perché il primo incontro
preparatorio con alcune associazioni locali (al quale vorrebbe essere
presente anche l'assessore Bacchi, affiancatomi come referente politico per
l'avvio del progetto dal Bugli) devo convocarlo per la seconda/terza
settimana di settembre, quindi se si vuole basta spostare la data. Io avevo
pensato a una mattina di convegno sull'informazione di base, libera ecc...,
alla quale invitare anche altre realtà, tipo migramente o altracittà di
Firenze, lo stesso Gianni mi aveva suggerito un contatto per isole nella
rete, come tema direi "informazione e mezzi per la partecipazione
democratica". Nel pomeriggio si dovrebbe passare alla parte seminariale, in
cui viene spiegato come utilizzare Oltrempoli appunto per partecipare alla
costruzione e alla vita di questo portale locale. Se per la mattina come
lugo deputato è probabile gli agostiniani, per il pomeriggio sarebbe utile
una saletta multimediale, in modo da mettere subito in pratica quanto viene
detto e lì otrebbero essere presi accordi per ulteriori approfondimenti o
sessioni. A voi interessa presentare l'officina informatica e come luogo
ritengo potrebbe andare, c'è solo il problema dello spostamento dal centro a
Pagnana da gestire (l'alternativa credo che ricadrebbe sull'aula
dell'agenzia formativa che comunque ha solo 12 postazioni). In pratica i
nodi da sciogliere sono: spostare il tutto in un'unica data, quindi a
novembre (il linux day è un altrettanto buon evento del social forum)?
Personalmente dovrei comunque confrontarmi con altri per dire va bene. Lo
facciamo mattina in centro e pomeriggio a pagnana? Il mio inquadramento
tematico vi va bene? Vi va bene confonervi (nel senso che la mattina compito
del Bacchi è chiamare qualche carica istituzionale)? A seconda delle
reciproche risposte, riparliamone e magari incontriamoci.