[Golem] Sul trashing

Hal hal@linux.it
Lun 2 Dic 2002 10:53:22 CET

> Sono di Arciragazzi Trieste e mi interessa assai la questione trashing.
> Vorrei se possibile informazioni aggiuntive su come poter avviare anche
> da  me un'iniziativa del genere, se ci sono limitazioni...

Le limitazioni piu' grandi sono di tipo istituzionale/formale.

In alcune zone il ritiro dell'hardware dismesso e' a pagamento per le
aziende e gratis per i privati. State attenti che il trashware non diventi
un modo per le aziende di non pagare tasse di smaltimento.

Sarebbe davvero utile fare (oltre al recupero) anche una serie di
documenti o accordi fra aziende di igiene pubblica e amministrazioni
locali per formalizzare e ufficializzare l'attivitā di recupero.
Potrebbe essere utile l'intermediazione dell'ARCI...

State ben attenti perche se i pc non sono stati buttati allora la finanza
vuole sapere che fine fanno, se sono stati buttati allora diventano
rifiuti speciali. Occhio!

Noi, necessariamente, ci muoviamo sulla linea della legalita', senza
nessun supporto delle istituzioni: contiamo di salvarci con la buonafede e
il comportamento assolutamente corretto e trasparente.

Se pensi di avviare un progetto riparliamone pure.

> se c'č  anche a Trieste (da quel che sapete voi) un qualcosa di simile
> a Golem a cui  appoggiarmi.

No. Non c'e' niente di simile al GOLEM...  :-)))

...pero' c'e' un ottimo lug http://trieste.linux.it/

--
Ciao.
Hal  :o)