[Golem] Ciao e Resistenza Culturale

dariofaggioli@libero.it dariofaggioli@libero.it
Mar 10 Dic 2002 15:00:27 CET

Ciao a tutti
mi chiamo Dario e sono iscritto da poco alla lista; ho installato linux
sul mio computer solo ieri sera e dire che non ci capiso niente è un
vero complimento!
Credo tuttavia profondamente nel software libero e sono convinto che

> Oggi e' ancora aperta una via d'uscita. La via di
> salvezza si chiama Software Libero.

come scrive Hal.
Sto cercano quindi di imparare ad usarlo e ad apprezzarne e sfruttarne
le potenzialità, compatibilmente col pochissimo tempo che mi resta
libero.
Chiudendo i conveneoli vorrei parlare di:

>...Abbiamo parlato con il Vicesindaco di Empoli: l'11 >gennaio 2003
>il Comune di Empoli organizzera' un incontro al Palazzo delle
>Esposizioni di Empoli per parlare di questi temi....
>...Mancano contatti con:
>Universita' di Pisa
>Universita' di Siena
>Volontariato
>Rete Lilliput...

Io faccio ingegneria informatica a pisa e forse posso dare una mano; i
problemi sono essenzialmente due:
1- non ho moltissimo tempo e le lezioni di questo periodo stanno
finendoquindi (andrò a pisa tutti i giorni solo per un'altra setimana).
2- non ho molti contatti se non (a parte studenti) con i professori dei
miei corsi che sono però totalmnte su un altro pianeta e non credo si
intereserebbero ad una questione che non li riguardi personalmente!
A parte questo posso comunque provre, magari cercando qualche mio
compagno di corso più esperto in materia di linux,  open source e free
software che magari ha qualhe risorsa e/o cnoscenza in più.
Ditemi, se vi intressa, cosa dovrei fare, con che tipo di persone
cercare un contatto e cosa proporgli, se mi è possibile dare una mano
ce la meterò tutta!
Dal punto di vista dell'asociazionismo empolese, invece, ho contatti
con l'ARCI (lavoro di mia madre) e li, davvro, se può interessare e se
mi date indicazioni precise, nonho problemi ad informarli e s ci stanno
coinvolgerli.

Ciao Dario

P.S.susate per gli eventuali refusi ma ho una tastiera che fa pena.