[Golem] Attività

Hal hal@linux.it
Lun 25 Feb 2002 14:17:21 CET

Ciao a tutti,

Per chiarire meglio un precedente mio messaggio a proposito
delle cose che si possono fare nel GOLEM, e per rispondere a
gegge e a WC, faccio una serie di proposte.

1) Stiamo mettendo nuovi contenuti sul sito. Se qualcuno vuole
curarne la pubblicazione web batta un colpo. Non importa essere
bravi. Bastano interesse, curiosità e volontà.

2) Stiamo mettendo nuovi contenuti sul sito.
Scrivete/disegnate/create pure.

3) Vorremmo sottoporre il sito ai motori di ricerca. So farlo ma
non ne ho il tempo. Posso insegnare a qualcuno che si impegna a
farlo.

Ogni attività che richiede una formazione da parte mia è un
IMPEGNO per chi la intraprende. Ovvero: se qualcuno decide
autonomamente di immettere il sito sui motori di ricerca può
farlo o no senza nessun impegno. Se quel qualcuno viene istruito
a farlo, e a farlo bene, poi ha l'impegno di non mollare subito.
Ovvero prima si vede qualche risultato sui motori, poi fa una
serata divulgativa su quello che ha imparato e infine fa quello
che gli pare (per esempio ci trova un lavoro e continua a
farlo).

4) C'è da mantenere, aggiornare, migliorare le macchine
installate al Nautilus: lo farò in parte io. A me piace perché è
una buona opportunità di lavorare su una rete vera, con utenti
veri, con problemi veri. Una bella esperienza. Anche dopocena.

5) L'associazione Terre Rare di Montelupo ci chiede una
collaborazione per il loro centro informatico (pc, rete,
navigazione, grafica, musica, formazione). Il progetto è allo
stato primitivo. Ancora non si è deciso se partecipare. Chi lo
vuole valutare?

6) A Pagnana c'è da sbudellare un bel po' di hardware e da
riutilizzarlo per la nostra minirete. Attività: si va
dall'inventario dell'hardware alla costruzione fisica della
rete, all'installazione e alla configurazione di TUTTO. Roba
interessante: creare una rete vera dal niente. E' Ca***to
(complesso) ma alla fine si è imparato TUTTO.

(per Stefano P.: presto ti riporto la pinza per i crimpare gli
attacchi della rete)

7) Abbiamo dato un pc a Don Renzo ma non siamo ancora andati a
insegnargli a usarlo. Roba facile. Solo la posta elettronica.

8) Produzione grafica per il GOLEM: icone, immagini, foto (il
guru visuale e visionario è Gianni, avrete un'ottima
guida-collaboratore. Vero Gianni?)

9) Gestione del sito dell'officina informatica. Il coordinatore
è Gianni.

10) Stiamo valutando/progettando un intervento con Sofware
Libero al job center di Empoli. Chi vuole partecipare? Sabato
mattina.

11) Come? Volete anche la 11? Non bastano le altre?

Avete proposte e avrete aiuto. Non sono forniti dal GOLEM il
tempo e la voglia. Quelli vanno trovati da soli.

Hal.