[Golem] parliamo di linux!!!

Gianni Casalini gianni@elenet.it
Gio 28 Feb 2002 14:35:04 CET

 gegge wrote:

> beh, dato che le probabilità di incontrarvi vanno diminuendo di
> giorno in giorno, volevo lanciare uno spunto di discussione:
> lavoro nella P.A. e l'impiego di sistemi Open Source è
> ancora riservato per certi versi a persone con conoscenze
> informatiche un attimino superiori alla media...

Le probabilita' di incontrarci non stanno diminuendo di giorno in
giorno, solo che non e' facile trovare tempo da dedicare alle
attivita' che sia coincidente...

ok... era quello che pensavo prima di conoscere un po' meglio la
comunita' che gira intorno a Linux. Adesso penso che sono i sistemi
non liberi studiati per funzionare anche con conoscenze inferiori alla
media (non lo dico solo in negativo).

> è vero che per scrivere un documento esiste anche Star Office, ma
> per il resto il 90% degli impiegati sono dei zappatori!!!!!
> è aperto il forum!!!

...ma, ammesso che sia vero, non capisco cosa ce ne viene. Inoltre
faccio notare che fare lo zappatore richiede intelligenza e arguzia...
quindi forse non e' il paragone giusto :)

Poi, personalmente, ritengo che il mancato sviluppo di
competenze/prospettive/alternative nel settore dell'informatizzazione
della pubblica amministrazione, sia solo una CONSEGUENZA di una piu'
generale strana gestione della cosa pubblica in Italia.

ciao
G.