[Golem] Re: ancora slack 8.1!!! (e l'ape maga')

Gianni Casalini gianni@elenet.it
Dom 28 Lug 2002 16:42:02 CEST

On Sunday 28 July 2002 03:16, jive74@gsmbox.it wrote:
> Salve,

[...]

> Le 4 parole deliranti fra parentesi nel subject sono dovute al
> fatto che oltre alla suddetta rivista mi sono preso anche Linux
> magazine. Non so che ve ne pare, ma a me sembra appunto brutto come
> l'ape maga' rispetto all'ape maja (che sarebbe Linux & C). Spiego
> perche':

Il paragone e' azzeccato;)

> 1) La Microsoft di certo sta sulle palle a molti, me compreso. Ma
> gli articoli che si leggono su linux magazine sembrano talmente
> "partigiani" che pure dei miei familiari che non ci chiappano nulla
> di linux si sono messi a ridacchiare scorrendone per caso uno.
> Quelli di Linux & C e' ovvio che siano anche quelli "di parte", ma
> perlomeno lo sono in maniera un po' piu' razionale, almeno cosi' mi
> pare.

Sono daccordo.

> 2) Parlano parlano male di Windows su Linux magazine, ma secondo me
> usano proprio un s.o. di Billga per masterizzare i CD. Non so se
> sia io l'unico a vedere i nomi dei file contratti con tilde e
> numerino sui loro CD. Se cosi' non e', cioe' se tutti vedono i nomi
> contratti (tipo kernel~1.gz), significa secondo me che i file sono
> passati da qualcosa che assomiglia al DOS. Comunque lo chiedero'
> direttamente a loro, se li rintraccio.

Se guardi anche le altre pubblicazioni della stessa casa editrice ti
chiarisci da solo.

> 3) Secondo me gli articoli sul Java con linux c'incastrano davvero
> il giusto. Comunque di certo riempiono pagine.

Non ci capisco niente, mi fido ;)

> 4) Gli editoriali si commentano da soli.

Si'!

> Ditemi che ne pensate, se vi pare

Che hai ragione su tutto. Pero' faccio un appunto. Se non usciva Linux
Pratico io non avrei piu' comprato una rivista su Linux, non perche'
mi sembri brutta Linux & Co, ma perche' si rivolge a chi gia' conosce
bene tutto il tricchetracche.

Linux Magazine ha un solo pregio (non espresso correttamente) parla la
stessa lingua degli utenti Windows, chi non e' troppo bravo con
l'informatica fa' fatica a digerire il *nix style; su questo, ripeto
passando per noioso, la comunita' ha delle falle.
Detto cio' la rivista non vale una mazza.

ciao
Gianni

--
"E a un dio-fatti-il-culo non credere mai".

Fabrizio De Andre'