[Golem] Problema tecnico con Java.

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Dom 2 Giu 2002 15:45:12 CEST

On Sun, Jun 02, 2002 at 02:18:30PM +0200, Hal wrote:

> Sto provando a installare OpenOffice.org 1.0 su Linux, per poi fare
> una breve lezione. A un certo punto dell'installazione mi chiede
> dove si trova il Java Runtime Enviroment sul mio disco.
>
> Non so cos'è, non so se ce l'ho e - se ce lo avessi - non so dove
> si è ficcato. Mi aiutate a trovarlo o a installarlo?

Il programma di installazione cerca l'ambiente runtime di java
(virtual machine e librerie connesse) per poter utilizzare java
all'interno di openoffice. Cerca il jre della Sun, che puoi
scaricare dalla Sun stessa e installare. Normalmente oo vuole la directory
principale di installazione del jre, per cui se lo hai installato in
/opt/j2re1.3.1, punta il programma di installazione (usando "browse")
a quella directory. Se e' installato in qualche percorso "standard"
(tipo /usr/lib/qualcosa, dove spesso lo vanno a mettere le
distribuzioni pacchettizzate) allora lo trova anche da se'.
Se lanci "java" e il comando c'e', probabilmente il pacchetto e'
installato.

Ciao.
Gianni.

Ps. Martedi' sera dovrei essere in zona e mi piacerebbe fare un salto a
Pagnana, se ci siete, a contemplare le meraviglie di questo
attivissimo Golem. :) Spero solo di riuscire ad arrivarci.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it
   768D/C5D54F84    - "I'm not a number! I'm a free man!" (laughter)