[Golem] Open Office

Marco Ermini flug@markoer.org
Lun 17 Giu 2002 06:31:10 CEST

On Fri, 07 Jun 2002 21:53:10 -0100, Stefano Turbati
<turbati.stefano@inwind.it> wrote:

> Data la buona volontą richiesta in lista anche ai non esperti, mi sono
> interrogato per vedere se potevo mettere a disposizione qualche mia
> capacitą, e finalmente ne ho trovata una! Nato in una cittą di mare,
[...]

comincia con non inserire una tabulazione ad ogni riga, grazie...

> anche per il suo quesito; il problema con il Java Runtime
> Environment di Open Office l'ho gią incontrato e, non sapendolo
> risolvere, l'ho aggirato.

Vedi la mia soluzione al problema

[...]
> stampante. Ma possibile che fra i vari tools come Cups, Printconf, Gestore
> di stampa ed altri, la stampante (una Lexmark z32) sia riconosciuta da
> alcune applicazioni e non da altre? Se l'OS "vede" la stampante, perchč Open
> Office la riconosce solo come "generica"?

Perche' non sei stato capace di dargli un nome. Il mio OpenOffice vede almeno
8 stampanti, che poi sono la mia sola ed unica hp 845c che ho installato con 8
code di stampa diverse, 4 a colori e 4 in bianco e nero a 4 risoluzioni
diverse, e ciascuna con il suo bel nome "hp_deskjet_845c_300_300_bw" ecc.

> E perchč Kword, che dovrebbe
> essere un editor di tipo WYSIWYG, visualizza cose molto diverse da quelle
> che stampa?

Non esistono tools veramente WYSIWYG, dimmene uno se lo conosci e ti provero'
che non lo e' ;-) e soprattutto dimmene uno della Microsoft :-)

ciao

--
Marco Ermini