[Golem] sulla diatriba della lista cancellata

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Gio 27 Giu 2002 09:06:52 CEST

Scrive Hal <hal@linux.it>:
[...]
> Vorrei non conservare in eterno *informazioni personali*.
> Ovviamente la storia di un gruppo informatico è un'altra cosa,
> e sarebbe bene preservarla.

Ma informazioni di che tipo? Indirizzi di casa, numeri di telefono?

> In cuor mio sto' aspettando
> qualcuno che "anonimizza" e pubblica sul web la "Storia del
> GOLEM dalle Origini al Primo Grande Caldo del Secondo
> Millennio".

Beh, sarebbe un lavorone!

[...]
> La storia del gruppo e i dati personali di chi vi
> partecipa sono cose diverse. Non ho le idee del tutto chiare,
> ma percepisco questo. E voi?

Dipende da che dati siano stati riportati a suo tempo.
Se si tratta solamente di nomi e cognomi, non mi pare una grande
violazione della privacy.

--
Saluti
Leonardo